Il 27 marzo, si celebra la Giornata Mondiale del Teatro, istituita a Vienna nel 1961. Per questo motivo, proprio in coerenza con lo spirito dei protocolli d’intesa sottoscritti tra il Teatro Vittorio Emanuele con la Brigata Aosta e il Conservatorio di musica Arcangelo Corelli e, nell’ambito delle iniziative del programma ‘Resta a casa… e vieni al Teatro’, sabato, alle ore 21.00, si terrà un concerto che verrà trasmesso in diretta streaming sui social e sul sito istituzionale dell’ente e sulle tv locali. “Dal marzo 2020, nonostante il particolare momento, con sforzi davvero enormi, continuiamo a far vivere il nostro teatro mantenendo, così, sempre costante la sua funzione sociale e culturale – dichiara il presidente, Orazio Miloro –, ed è per questo che la ricorrenza di quest’anno va vissuta in maniera più intensa, anche per mettere in risalto gli enormi disagi che l’intero comparto artistico sta attraversando. Dopo l’esperienza natalizia, che ha visto per un mese impegnata sul palco del Vittorio Emanuele l’Orchestra, adesso, un altro momento istituzionale di alto profilo con la prestigiosa Banda della Brigata Aosta, con il coinvolgimento di un gruppo di allievi del nostro Conservatorio di musica A. Corelli”.
Articoli correlati
L’Esercito igienizza gli istituti assistenziali e interviene nelle Zone ‘Rosse’
Nell’ambito degli interventi che le Forze Armate stanno conducendo in Sicilia in concorso e supporto alla Protezione Civile e alla Regione, l’Esercito ha avviato, …
Esercito Italiano. Libano: il Contingente Italiano porta a termine progetto CIMIC
I Caschi Blu del contingente italiano che opera in Libano sotto l’egida della Nazioni Unite, attualmente su base Brigata Aosta, hanno ultimato il progetto …
Missione in Libano: Gestire la crisi in supporto alla popolazione
Nell’ambito della missione UNIFIL, la Joint Task Force Lebanon (JTF-L) – Sector West (SW), attualmente su base Brigata Aosta, ha ospitato nella base di …