L’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina, con il coordinamento dei propri delegati alla Protezione Civile archh. Saro Sardo e Stefano Milioti, ha provveduto all’acquisto di 50 maschere della Decathlon, che sono state consegnate al Dipartimento di Ingegneria, il quale apporterà le necessarie modifiche affinché siano trasformate in presidi sanitari per affrontare l’emergenza Covid-19. Sarà il coordinatore dell’emergenza sanitaria per il territorio provinciale di Messina, dott. Giuseppe Laganga Senzio (D.G. del Policlinico di Messina), a determinare, sulla base delle necessità emergenziali da affrontare, come destinare le maschere tra i centri Covid del Policlinico, del Cutroni Zodda di Barcellona P.G. e dell’eventuale nuovo centro di Sant’Agata di Militello e di altri che dovessero essere attivati.
Articoli correlati
Approfondimenti ai tempi della crisi a cura di UnitelmaSapienza
Nel mese di aprile, grazie ai docenti e ai ricercatori di UnitelmaSapienza abbiamo animato un intenso programma di webinar e contenuti multimediali – Covid-19: …
Istituto Superiore di Sanità: Risposte ai dubbi più frequenti su esposizione, prevenzione e trasmissione del Coronavirus
Se prendo gli antivirali prevengo l’infezione? No, allo stato attuale non ci sono evidenze scientifiche che l’uso dei farmaci antivirali prevenga l’infezione da Coronavirus …
ATM Messina: Misure di prevenzione per il Coronavirus
Atm ha deciso l’affissione, su ogni mezzo pubblico e nel palazzo, del vademecum del Ministero, una pulizia particolarmente approfondita su bus, autobus e uffici, …