Venendo meno le misure di contenimento del virus Covid-19 – giusta ordinanza della Regione Siciliana n° 25 dello scorso 13 giugno – da mercoledì 17, sino al 6 settembre (nella fascia oraria 8.00-20.45), le Ville comunali Castronovo, Dante, Mazzini, Quasimodo e Sabin e le aree giochi per bambini all’interno di tutto il territorio comunale sono riaperte alla pubblica fruizione. “Si comincia a tornare verso la normalità – ha dichiarato l’assessore Minutoli –, ma non bisogna sottovalutare la situazione. Auspichiamo in una collaborazione responsabile da parte di tutti, osservando, comunque, le norme anti-contagio emanate dal Ministero della Salute”. Verranno, quindi, ripristinati tutti i giochi distribuiti sul territorio cittadino e che, in osservanza delle ordinanze del presidente della Regione, erano stati inibiti all’uso. Si raccomanda il rispetto delle distanze di sicurezza e si invita la cittadinanza a rispettare correttamente il conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori installati.
Articoli correlati
Covid-19: Gli Alpini sistemano un ospedale dismesso a Noale
L’Associazione Nazionale Alpini ha realizzato un altro importantissimo intervento nell’ambito dell’emergenza Covid: su richiesta e d’intesa con la Regione Veneto – in base alla …
Messina – Controlli in Città e in Provincia. La Polizia di Stato potenzia servizi anti Covid-19
Proseguono i controlli disposti dal questore, Vito Calvino, presso i principali luoghi di ritrovo della movida volti a garantire il rispetto delle norme anti …
Messina – Tamponi: Riprende regolarmente l’attività al PalaRescifina
L’Ufficio emergenza Covid-19 di Messina e l’ASP di Messina comunicano che è già possibile riprendere regolarmente le attività al PalaRescifina, per effettuare i controlli …