Riprende l’attività di bonifica del litorale di Mili, dopo lo stop forzato delle due settimane a cavallo di Ferragosto. Adesso, si procederà, senza soluzione di continuità, fino alla conclusione della bonifica del litorale di Mili. Era iniziata qualche settimana fa, difatti, la bonifica di un tratto del litorale. Si tratta di un servizio che MessinaServizi sta portando avanti, sostituendosi all’inerzia di altre istituzioni sovracomunali, perché considera giusto cercare di risolvere, in ogni modo, i problemi dei cittadini e salvaguardare, prioritariamente e sopra ogni cosa, l’ambiente. Doveva essere il demanio a eseguire la bonifica che, tuttavia, non è stata mai realizzata. MessinaServizi Bene Comune sta, quindi, intervenendo per conto del Comune e in danno al demanio. L’area era veramente mal ridotta, ora dopo la prima rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto, nei prossimi giorni, si proseguirà con il cronoprogramma che prevede la rimozione e smaltimento di vernici e fusti con rifiuti pericolosi, la rimozione e smaltimento rifiuti inerti e rifiuti non pericolosi, la scarifica e, infine, la pulizia del terreno e lo smaltimento degli scarti.
Articoli correlati
Messina – Differenziata. Conferimento rifiuti errato in zona Sud: Multe da 450 euro a decine di cittadini
MessinaServizi Bene Comune comunica che, stamani, il personale della Polizia Municipale ha elevato decine di sanzioni da 450 euro ciascuna nell’Area Sud, da Giampilieri …
Differenziata. MessinaServizi: “Aumento consistente nel primo trimestre 2022 (+110%) degli imballaggi e saldo positivo di 650mila euro per minore costo conferimento indifferenziata”
“La rivoluzione green di Messina sta proseguendo a vele spiegate verso traguardi importanti, con una costante percentuale di raccolta differenziata e del conferimento dei …
Messina – Differenziata: Lombardo: “A maggio, oltre le mille tonnellate di frazione secca della RD. Entro fine mese si parte con tutta area Nord e tutta Area Sud”
“Dopo una leggera flessione a marzo e ad aprile, i dati di maggio sulla raccolta differenziata tornano a essere confortanti. Quasi 1.100 tonnellate di …