Il comune e la città metropolitana promuovono una campagna di screening Covid-19 in modalità drive-in in collaborazione con l’ASP di Messina dedicata a tutta l’utenza delle scuole di Messina e, in particolar modo, agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. È quanto comunicato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Tringali, evidenziando che le attività di screening inizieranno sabato 23 e si svolgeranno per tutto il periodo successivo sino a domenica 31 gennaio nelle postazioni allestite dall’ASP all’ex gasometro, secondo un calendario che sarà reso noto venerdì 22. Gli studenti, le famiglie, il personale docente e ATA, che vorranno aderire all’iniziativa, dovranno rivolgersi alle istituzioni scolastiche di appartenenza che provvederanno a stilare gli elenchi e a trasmetterli con le modalità già comunicate.
Articoli correlati
Coronavirus: Oltre 100Mila morti nel mondo
Sono oltre 100mila i decessi nel mondo legati al nuovo Coronavirus, secondo i dati aggiornati dell’Università americana John Hopkins. Soltanto negli Stati Uniti, i …
Covid-19: Da Oxford nuovo faccino in fase sperimentale
Sono stati fatti importanti passi avanti nello sviluppo di un vaccino contro il Covid-19. La rivista scientifica inglese, di ambito medico, ‘The Lancet’, ha …
Vaccini e donne in gravidanza e allattamento: Punto informativo alla Fiera di Messina
Donne che vivono un momento particolarmente delicato e di vulnerabilità, in gravidanza o in fase di allattamento, oggi, possono usufruire del consulto di specialiste …