Alla presenza del vicesindaco, Carlotta Previti, e degli assessori alle Pari Opportunità, Laura Tringali, alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, alle Attività Produttive e Promozionali, Dafne Musolino, e alla Cultura, Enzo Caruso, è stata rivisitata, simbolicamente, nella giornata dedicata alla donna, la mostra permanente allestita al PalaCultura Antonello, curata dall’artista Alex Caminiti, esperto comunale di arte contemporanea. All’iniziativa, hanno preso parte anche le componenti donne delle Aziende Partecipate del Comune, il presidente, Valeria Asquini, e la componente del CdA, Simona Romano, della Messina Social City, il presidente f.f. di AMAM, Loredana Bonasera, e la componente il CdA di MessinaServizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato. L’esposizione ‘L’Arte nel Cuore’ insieme alla mostra ‘Lena e Caravaggio’ – quest’ultima in fase di allestimento a Santa Maria Alemanna – saranno fruibili a partire dal 27 marzo. Sarà possibile visitarle, nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, previa prenotazione online.
Articoli correlati
Messina – Consegnato al sindaco Basile un dono dell’artista Caminiti, il panettone pop di Antonello da Messina
Il sindaco Federico Basile ha ricevuto in dono da Alex Caminiti il panettone pop di Antonello da Messina, la cui idea e realizzazione è …
Messina – Inaugurata la mostra documentaria e fotografica dedicata a Tommaso Cannizzaro
Alla presenza dell’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, è stata inaugurata al PalaCultura la Mostra documentaria e fotografica dedicata al poeta ed erudito messinese Tommaso …
Messina – Rinasce la ‘Natività’ del Caravaggio realizzata dall’artista Alex Caminiti
Rinasce la ‘Natività’, l’opera olio su tela (268×197) di Michelangelo Merisi da Caravaggio, trafugata a Palermo, nell’oratorio di San Lorenzo, nella notte tra il …