MessinaServizi Bene Comune annuncia che, a partire da domani, martedì 20 aprile, eliminerà gli ultimi cassonetti filo strada in alcune strade della zona 3 (zona arancione) dell’Area Centro, dove erano stati ancora lasciati nonostante fosse iniziata la differenziata, in attesa che venissero ritirati i mastelli o fossero consegnati i carrellati nei condomini che non avevano provveduto in tempo a farne richiesta. Quindi, domani 20 aprile, i cassonetti saranno eliminati sul viale Italia (da via Ducezio a bivio Noviziato Casazza – Acqua del Conte) e in via Ducezio fino a via Sciva (Casa Serena); da Noviziato Casazza a piazza d’Armi (Montepiselli). Venerdì prossimo, 23 aprile, i cassonetti verranno tolti sul viale Italia, da via Noviziato Casazza al Viale Europa, da via Noviziato Casazza a Piazza Trombetta – via Santa Marta; da piazza Trombetta fino a Fondo Pistone; infine, a Bisconte Catarratti, da via Polveriera – Strada Militare e da Piazza d’Armi a rivendita Tabacchi. Martedì 27 aprile, le strade liberate dai cassonetti saranno via Comunale da bivio Bisconte fino a piazzetta Camaro – San Luigi, via Annibale da bivio Sivirga – Sant’Anna, Mito – Torr. Luce – Camaro Sup – stazione punto verde al semaforo autostrada. Le prenotazioni per ritirare i kit del porta a porta – per i condomini che ancora ne fossero sprovvisti – sono sempre attive telefonando al 333.6154097. Lunedì 3 maggio, infine, inizieranno a essere eliminati i cassonetti nella zona 4 (zona gialla), per raggiungere finalmente il 100% della città.
Articoli correlati
Deiezioni canine: Da oggi, operatori con mezzi a due ruote gireranno per la Città
MessinaServizi Bene Comune ha acquistato – dopo una prova alla presenza del sindaco Cateno De Luca – i primi tre ciclomotori dotati di aspiratore …
Discarica Lentini. Lombardo: “Chiusa sabato e riaperta oggi, siamo riusciti a contenere i disagi”. Disinfestazione: Inizia domani nella zona Sud della città
“È stata chiusa sabato scorso e riaperta solo ieri la discarica di Lentini, dove scaricano i rifiuti indifferenziati Messina e altri 239 Comuni dell’isola. …
Differenziata. MessinaServizi: “Aumento consistente nel primo trimestre 2022 (+110%) degli imballaggi e saldo positivo di 650mila euro per minore costo conferimento indifferenziata”
“La rivoluzione green di Messina sta proseguendo a vele spiegate verso traguardi importanti, con una costante percentuale di raccolta differenziata e del conferimento dei …