Il consigliere Andrea Soffli ha presentato una nota nella quale si sofferma sulla situazione di varchi e sottopassaggi tra Maregrosso e la ZIR per l’affaccio a mare di tutto il comprensorio e, in particolare, del litorale in centro città. Nel citare diverse problematiche emerse anche nel corso di un recente sopralluogo, il consigliere – nell’ottica di un miglioramento dei servizi per la cittadinanza – fa presente l’esigenza di procedere a interventi di pulizia e scerbatura dell’intera area per consentire la pubblica fruizione, il potenziamento e l’adeguamento strutturale dei sottopassaggi, oltre a sostanziali interventi di adeguamento e rinnovo degli esistenti, specie presso i corsi d’acqua e torrenti. Si richiede, infine, all’amministrazione un forte intervento politico-istituzionale al fine di scongiurare altre discariche abusive. È giunto, dunque, il momento che l’amministrazione cittadina si faccia finalmente sentire su queste come su altre tematiche inerenti all’affaccio a mare, in tutte le competenti sedi istituzionali, ivi compreso il Governo regionale, al fine di scongiurare l’ennesima e insopportabile spoliazione ai danni della comunità messinese.
Articoli correlati
Messina – Rissa tra motociclisti in città. Dieci le persone arrestate dalla Polizia di Stato
Sono dieci – sia messinesi che di altre province – le persone arrestate stanotte da personale della Questura di Messina per il reato di …
La Questura di Messina dà il benvenuto al vice questore aggiunto della Polizia di Stato Giuseppe Sofia
La Questura di Messina accoglie il neo arrivato vice questore aggiunto della Polizia di Stato, dottor Giuseppe Sofia. Il nuovo funzionario è stato ricevuto …
Messina – ‘Emozioni’ di Maria Teresa Giunta dal 29 ottobre al teatro Vittorio Emanuele
Alle ore 18.00 di venerdì 29 ottobre, nel nuovo spazio espositivo del teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, curato …