La vaccinazione con l’equipe medica giunta in aliscafo avviene nei locali della guardia medica. Circa 200 gli isolani, ma anche i lavoratori stagionali e i residenti interessati. Subito dopo, si proseguirà con Ginostra – il minuscolo borgo di Stromboli raggiungibile solo via mare – e Vulcano. Da venerdì, invece, inizieranno le vaccinazioni a Lipari nel nuovo hub vaccinale allestito presso il palacongressi. Tutti coloro che si sono già registrati sul sito del Comune saranno contattati, secondo l’ordine di prenotazione, per fissare data e orario. “È possibile effettuare la prenotazione per tutti i cittadini residenti a partire dai 18 anni di età – precisa il sindaco, Marco Giorgianni –, per tutti coloro che sono domiciliati a partire dai 18 anni di età e per tutti i proprietari di casa sul nostro territorio insieme ai componenti maggiorenni del proprio nucleo familiare. È possibile fare il vaccino anche senza prenotazione, contattando direttamente i medici di famiglia di ciascuna isola che sono stati incaricati dall’ASP”. (ANSA)
Articoli correlati
Alcara li Fusi – Vaccino con in regalo bottiglietta d’olio da parte di Coldiretti
Vaccini a km zero e, in regalo, una bottiglietta di olio ad ogni vaccinato. L’iniziativa è stata organizzata ad Alcara Li Fusi (Me) dall’Ufficio …
Commissario ASP e cittadini eoliani per concordare piano comune per migliorare livelli sanità alle Isole
Il commissario straordinario dell’ASP di Messina, Dino Alagna, ha incontrato una delegazione di cittadini eoliani guidati da Sandro Biviano, alla presenza anche dell’esperto del …
Esercitazione della Protezione Civile a Vulcano. Caronte & Tourist Isole Minori: “Ottima performance della nostra nave”
Caronte & Tourist Isole Minori ha partecipato con la nave bidirezionale ‘Ulisse’ a ‘Vulcano 2022’, l’esercitazione nazionale a scala reale organizzata dalla Protezione Civile …