Si è svolta, domenica 23 maggio, la terza edizione della giornata volontaria della raccolta della plastica sulle spiagge siciliane. Volontari e associazioni hanno ripulito molte spiagge in tutta la Sicilia, nella provincia di Messina a Terme Vigliatore, Spadafora, Oliveri e nella città di Messina, in Località Ganzirri. L’Associazione Cinquesei – con il coordinatore della città dello Stretto, Maurizio Morabito – ringrazia il consigliere comunale Giovanni Caruso, il consigliere di quartiere Giuseppe Cucinotta, tutti membri della Cinquesei di Messina, i pescatori e gli abitanti della zona e l’Associazione Camminare i Peloritani. Sono stati raccolti rifiuti di plastica e di ogni genere arrivati dal mare o abbandonati in spiaggia, per oltre 100 sacchi. La campagna #bastaplastica non è solo una giornata di raccolta, ma di sensibilizzazione per la cittadinanza.
Articoli correlati
Emergenza Covid a Messina, tavolo tecnico con i medici di Medicina Generale
Oggi pomeriggio, tavolo tecnico nella sede dell’ASP di via La Farina tra la governance dell’Ufficio straordinario dell’emergenza Covid di Messina, guidato dal commissario ad …
Il prefetto Maria Carmela Librizzi saluta l’Arma di Messina
Questa mattinata, il prefetto della Provincia di Messina, s.e. Maria Carmela Librizzi, ormai prossima a lasciare la città dello Stretto per ricoprire il nuovo …
Commissario ASP e cittadini eoliani per concordare piano comune per migliorare livelli sanità alle Isole
Il commissario straordinario dell’ASP di Messina, Dino Alagna, ha incontrato una delegazione di cittadini eoliani guidati da Sandro Biviano, alla presenza anche dell’esperto del …