Il dirigente superiore della Polizia di Stato, Gennaro Capoluongo, lascia L’Aquila, sarà presto il nuovo questore di Messina. Capoluongo prenderà il posto di Vito Calvino. Nato a Frattamaggiore, in Campania, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli, in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni all’Università degli Studi di Catania, è entrato nel ruolo di Commissario della Polizia di Stato nel 1988. Gennaro Capoluongo, a partire dal 2001, ricopre diversi incarichi internazionali, assumendo, successivamente, la direzione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale. È esperto di crimine transnazionale e membro del Comitato europeo Interpol.
Articoli correlati
Messina – ‘Mezz’ora col Questore’. Primo incontro con gli studenti per parlare di discriminazioni
Si è tenuto, in occasione della Giornata della Memoria, il primo incontro del questore di Messina, Gennaro Capoluongo, con gli studenti del Liceo Scientifico-Linguistico …
Polizia di Stato: Movida e sicurezza – Si potenziano i controlli a tappeto a Messina e in Provincia
Proseguono i controlli disposti dal questore Vito Calvino presso discoteche, lidi e luoghi di ritrovo della movida messinese volti a garantire la massima sicurezza …
Messina – Il questore emette foglio di via obbligatorio per un cinquantenne ritenuto soggetto socialmente pericoloso
Il questore di Messina, Vito Calvino, ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio della durata di tre anni nei confronti …