Il Comune di Messina ha aderito alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che si terrà dal 20 al 28 novembre, nell’ambito del Programma LIFE+ della Commissione Europea, attraverso un calendario di iniziative promosse dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e la Società MessinaServizi Bene Comune. Le iniziative – promosse dall’Amministrazione comunale per la SERR – si concluderanno domenica 28, nella riqualificata Foresta Comunale di Camaro, dove a cura dell’agronomo Gaetano Quartarone della MessinaServizi Bene Comune, saranno illustrate le tematiche relative alla biodiversità dei Monti Peloritani resi fruibili alla cittadinanza, la sostenibilità ambientale e le buone pratiche ecologiche per il raggiungimento delle 4R: Riuso, Riduco, Recupero e Riciclo. È possibile consultare l’indirizzo: https://ewwr.eu/actions/settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti-a-messina/ per visionare l’azione del Comune di Messina nella pagina ufficiale SERR.
Articoli correlati
Messina – La Polizia di Stato arresta pusher e sequestra un ingente quantitativo di Marijuana
Volanti e Squadra Mobile hanno proceduto stanotte, intorno alle ore 3.00, all’arresto di un 54enne, resosi responsabile dei reati di detenzione ai fini di …
Messina – Mostra di Arte Contemporanea ‘Segni di donne’
L’inaugurazione sarà allietata dalla performance musicale alla chitarra della giovane artista Federica Fornaro. Presentazione di Mamy Costa: “Con il nuovo progetto di Mostra di …
Controlli interforze a Messina e provincia a persone ed esercizi commerciali
Proseguono i mirati servizi interforze, in città e in tutta la provincia, predisposti con ordinanza a firma del questore, a tutela dell’ordine e della …