È positivo il primo bilancio che Caronte & Tourist ha tracciato, il primo giorno dell’entrata in vigore del DL 229 sull’obbligo di super green pass, per attraversare lo Stretto di Messina. Nessuna criticità si è, infatti, registrata, anche nelle primissime ore del mattino, quelle che vedono il passaggio di studenti e pendolari, nei piazzali e ai tornelli sia a Rada San Francesco che a Villa San Giovanni. “Abbiamo seguito con grande attenzione – ha dichiarato Tiziano Minuti, responsabile della Comunicazione del Gruppo Caronte & Tourist – l’evolversi della situazione, consapevoli dell’esistenza di alcune incongruenze e di possibili criticità nel provvedimento governativo. Eravamo, comunque, pronti, forti di un sistema di controlli che avevamo strutturato e potenziato a inizio dicembre, quando entrò in vigore l’ordinanza sull’obbligo di green pass nello Stretto. In quella occasione, avevamo formato e assunto trenta nuove persone, destinate ad assicurare i controlli dei green pass h24 sia a Messina che a Villa, con lo scopo di ridurre al minimo eventuali disagi per i nostri passeggeri. E il sistema dei controlli ha, sicuramente, retto”.
Articoli correlati
Messina – Al PalaCultura un laboratorio di restauro ‘a cantiere aperto’ di due libri antichi appartenenti al fondo dell’archivio storico
La Biblioteca Comunale – in collaborazione con il Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro e per le scienze applicate ai Beni Culturali …
Messina – Nota consigliere 3° Quartiere Andrea Soffli
Il consigliere Andrea Soffli ha presentato una nota nella quale si sofferma sulla situazione di varchi e sottopassaggi tra Maregrosso e la ZIR per …
Messina – Domenica 13 a Piazza Unione Europea l’iniziativa solidale ‘Un pasto caldo’
È stata illustrata, a Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, l’iniziativa di solidarietà ‘Un pasto caldo’, patrocinata dal Comune di …