Emergenza Sociale – La pedagogista Helga Corrao: “Basta restrizioni… 2 anni sono troppi adesso, per tutti, ma soprattutto per i bambini”

C’è un’EMERGENZA sociale importante… quella dei Giovani… degli ADOLESCENTI…dei Bambini.BASTA RESTRIZIONI… 2 anni sono troppi adesso, per tutti, ma soprattutto per loro!! Studi recenti hanno constatato che molti bambini ricordano di aver sempre portato la mascherina, altri hanno maturato uno ‘stato di angoscia costante’, le relazioni con i pari sono quasi inesistenti, il diritto allo Sport è discriminato come quello allo Studio… Occorre con urgenza che si intervenga a tutela delle nuove e future generazioni… ricordando a tutti gli addetti ai settori sopra citati… che nessuno può esimersi da questa responsabilità, che nessun adulto può voltarsi dall’altra parte. Molti Stati Europei hanno eliminato ogni tipo di restrizione già dal 1° febbraio 2022 e altri stanno seguendo il percorso, mentre in Italia si continua a parlare di restrizioni che nulla hanno a che vedere con l’emergenza sanitaria che pare dai dati chiaramente giunta alla sua conclusione. Faccio un monito alle associazioni che si occupano della tutela e dei diritti dei Bambini e degli Adolescenti di ‘svegliarsi’ dal torpore e a fare sentire la loro ‘voce’”.

Dott.ssa Helga Corrao, presidente Ass. Sagittario, pedagogista ANPE e responsabile Dipartimento Istruzione Fratelli d’Italia Messina

Print Friendly, PDF & Email