È stata illustrata, a Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, l’iniziativa di solidarietà ‘Un pasto caldo’, patrocinata dal Comune di Messina e promossa dai Club Service cittadini, 5 Club Lions, 4 Club Kiwanis e 2 Club Rotary. All’incontro, hanno preso parte il governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Francesco Cirillo, e il delegato Anna Capillo, il luogotenente Kiwanis divisione 1 Sicilia Dei due Mari Valdemone, Tonino Brancato, e rappresentanti vari dei Club Service. L’evento, che si terrà nella mattinata di domenica 13, a Piazza Unione Europea, prevede la distribuzione di pasti caldi, cucinati dai cuochi volontari muniti di apposita certificazione alimentarista, messi gratuitamente a disposizione da ‘Gran Mirci catering’, che saranno destinati alle fasce più deboli della comunità cittadina. I cuochi prepareranno i pasti sull’Unità Mobile Cucina, dotata di un container attrezzato come cucina, appartenente alla colonna mobile della Protezione civile e donata dalla Fondazione Lions e da ANPAS Sicilia. Saranno donati 520 pasti caldi che verranno ritirati dalle associazioni caritatevoli di Messina, per essere donati alla mensa di Sant’Antonio, alla casa Di Vincenzo, a Cristo Re e all’Associazione Gli Invisibili. “La volontà di questa Amministrazione – ha evidenziato l’assessore Calafiore – è quella di prestare massima attenzione a simili iniziative di solidarietà. ‘Un pasto caldo’ sarà l’occasione per rendere più serena una domenica ai i meno fortunati, con l’obiettivo di avvicinare e rafforzare la comunità cittadina senza lasciare nessuno ai margini ai margini della società”. Anna Capillo, socia del Lions Club Messina Peloro e delegato per i rapporti con gli altri Club Service, ha ringraziato il sindaco, Cateno De Luca, per avere autorizzato l’iniziativa e concesso il patrocinio, e l’assessore Calafiore per la fattiva collaborazione per l’organizzazione della manifestazione di solidarietà.
Articoli correlati
Messina – Celebrazione Diocesana con i lavoratori
In occasione della Solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria, venerdì 19 marzo, alle ore 18.00, si terrà l’annuale celebrazione diocesana con …
Messina – XIV Collettiva di Pittura Arte in Villa
‘Arte in villa’ è stato il titolo della tre giorni dedicata alla XIV Collettiva di Pittura tenutasi nella Villetta Quasimodo. Ad organizzarla, l’Associazione Culturale …
Messina – Degrado e abbandono dell’alveo del torrente Boccetta
La IV Municipalità ha chiesto la messa in sicurezza dell’alveo del torrente trasformato ormai in discarica e colonizzato da sterpaglie e dal micidiale ‘Ailanto’. …