Sventolino dalle nostre finestre e dai nostri balconi le bandiere della Pace, per gridare insieme il nostro No alla stupidità e alla follia della guerra. Gli ultimi episodi, purtroppo, ci confermano il rischio che la situazione precipiti verso una nuova tragedia dalle conseguenze terribili per il nostro pianeta. Ma come si fa a non trovare soluzioni alternative, per impedire questa catastrofe? Non esistono giustificazioni. Noi siamo a fianco delle popolazioni civili, considerate ancora una volta carne da macello, vittime immolate sull’altare degli interessi imperialisti di USA, Russia, Cina, Europa. Ci opponiamo fermamente a questa logica cinica, perversa e disumana. Per questo, vi invitiamo ad esporre la bandiera della Pace o, in alternativa, uno striscione con la scritta ‘No alla guerra/Pace in Ucraina’. Un gesto collettivo dall’alto valore simbolico: di denuncia e di speranza. #NoAllaGuerra.
Articoli correlati
Messina – Controllo del territorio in Città. La Polizia di Stato impegnata in servizi potenziati
Costante e rafforzata la presenza in Città delle Volanti impegnate nel controllo del territorio. Nell’ultima settimana, sono state 851 le persone sottoposte a verifica …
16a Giornata per la Custodia del Creato ‘Camminare in una vita nuova’
Ricco il programma di eventi organizzato per il mese di settembre nell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela per il ‘Tempo …
Messina – Covid-19: Saranno implementate le prestazioni offerte all’Hub Fiera
Il commissario per l’emergenza Covid-19 di Messina, prof. Alberto Firenze, comunica che a partire da giovedì 5 maggio, sarà possibile prenotarsi, attraverso una piattaforma …