Al via il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale che consentirà ai cittadini messinesi di ritirare le certificazioni anagrafiche presso le tabaccherie. Grazie a una convenzione tra Comune di Messina e Federazione Italiana Tabaccai, sono undici le attività del territorio presso cui è possibile beneficiare del nuovo progetto realizzato in collaborazione con l’Azienda Novares. A partire da venerdì 25, i certificati anagrafici quali certificato di residenza o stato di famiglia, possono essere rilasciati anche in tabaccheria in un’ottica di semplificazione dei servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi presso le strutture comunali per ottenere tale documentazione. L’innovativo servizio è nato da una convenzione siglata tra il Comune di Messina e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai, guidata a livello provinciale dal presidente, Salvatore Barbera. Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le undici tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto sono opportunamente dislocate nelle varie aree del territorio, per garantire la copertura dell’intero Comune. A breve, l’adesione al progetto potrà essere estesa ad altri punti vendita del Comune associati FIT creando una grande rete civica al servizio dei cittadini.
Articoli correlati
Messina – Mostra dell’artista fotografo Davide Cardia, dal titolo ‘La Fotografia in giro per l’Europa’
Martedì 14 marzo 2023, alle ore 17.00, presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina, è stata presentata l’inaugurazione della mostra personale …
Messina – XIV Collettiva di Pittura Arte in Villa
‘Arte in villa’ è stato il titolo della tre giorni dedicata alla XIV Collettiva di Pittura tenutasi nella Villetta Quasimodo. Ad organizzarla, l’Associazione Culturale …
Messina – La Scalinata Rosa Donato si anima d’arte
Sabato 26, dalle ore 17.00 alle 24.00, tredici artisti messinesi animeranno con le loro opere la Scalinata intitolata a Rosa Donato, eroina messinese dei …