Padre Giovanni Amante, parroco della Chiesa San Giacomo Maggiore di Messina, si è recato nel Centro Buon Pastore di Via Calvi gestito dall’Associazione Terra di Gesù ONLUS per approvvigionarsi dei farmaci da inviare in Ucraina a supporto della popolazione locale che versa in gravi condizioni a causa del conflitto in atto. Centinaia di confezioni preparate dai volontari della onlus messinese giungeranno, a breve, nelle zone di guerra grazie a particolari convogli umanitari. Nel frattempo, Terra di Gesù con CIRS Messina e FEDERFARMA Messina ha promosso una raccolta di farmaci, beni per la prima infanzia, derrate alimentari nella prospettiva di una vera e propria ondata di profughi dall’Ucraina. I beni potranno essere consegnati presso la sede CIRS di Via Monsignor Bruno e il Centro Buon Pastore di Via Pasquale Calvi. Anche le 30 farmacie aderenti alla Cesta potranno accogliere beni per i bambini ucraini. Per maggiori informazioni telefonare al 377.5298805.
Articoli correlati
CittadinanzAttiva propone una nuova perimetrazione della ZPS ITA030042 di Messina
Venerdi 28 aprile 2017, l’Assemblea Territoriale Messina Centro di CittadinanzAttiva, presente anche Angela Rizzo e l’avv. Massimo Gambino, si riuniva per mettere a fuoco …
Messina – Mostra collettiva ‘TEN 10’ a cura di Mamy Costa
Sabato 8 maggio 2021, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in via Cardines 16, a Messina, sarà aperta al pubblico la mostra collettiva …
Messina – Mostra collettiva per la II Edizione Premio Internazionale Catalani, curata da Mamy Costa
Sabato 19 febbraio 2022, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines 16, a Messina, sarà inaugurata e presentata la mostra collettiva …