Si è tenuto, presso l’Aula Magna dell’IIS Antonello di Messina, l’evento dal titolo ‘William Shakespeare Pop Me’. I ragazzi delle classi terze e quarte degli indirizzi: tecnico grafica e comunicazione, tecnico turismo, professionale prodotti dolciari, hanno incontrato l’architetto Nino Principato e l’artista Alex Caminiti che sono stati accolti dalla dirigente scolastica, Laura Tringali, promotrice dell’iniziativa. Interessantissima la Lectio Magistralis tenuta dall’architetto Principato sulla figura misteriosa di William Shakespeare e alcuni aspetti oscuri legati alla sua produzione letteraria e alla presenza ricorrente della città di Messina nei suoi testi. A William Shakespeare, è stata dedicata la ‘Colomba pop’ limited edition di Alex Caminiti, prodotta dai ragazzi dell’indirizzo prodotti dolciari. La veste grafica, invece, è stata curata dall’artista con la collaborazione degli studenti di grafica e comunicazione.
Articoli correlati
Messina – Nota consigliere 3° Quartiere Andrea Soffli
Il consigliere Andrea Soffli ha presentato una nota nella quale si sofferma sulla situazione di varchi e sottopassaggi tra Maregrosso e la ZIR per …
Il Comune di Messina premiato all’Edizione ‘Ecohitech Award’ 2021
Il Comune di Messina ha vinto il primo premio della XXIII Edizione Ecohitech Award, lo storico riconoscimento italiano alle eccellenze di aziende ed enti …
Messina – Appalto pulizie UniMe. Protesta di Filcams CGIL e UILtrasporti: “32 Lavoratori devono essere pagati. Chiesto incontro al prefetto”
“L’Università deve trovare una soluzione e pagare chi si è occupato delle pulizie dell’Ateneo”: è l’appello che hanno fatto stamane la Filcams CGIL e …