I cittadini dott. Giuseppe Pracanica, prof. Antonino Arcoraci, prof. Piero Chillè, prof.ssa Marianna Gensabella, dott.ssa Rita La Paglia, prof.ssa Giovanna Costanzo, prof.ssa Maria Muscherà, dott.ssa Grazia Calarco, dott.ssa Mariaceleste Celi e prof. Dario Caroniti hanno chiesto al sindaco, al presidente del Consiglio Comunale e a tutti i consiglieri comunali di intitolare a mons. Angelo Paino la piazza oggi intestata ai fratelli Cairoli, dopo aver verificato che il nome, sebbene di rilevanza nazionale, sia qualche modo legato alla storia della Città o sia in relazione con gli interessi della comunità locale. Hanno accompagnato la loro richiesta con un lungo elenco delle benemerenze acquisite da mons. Paino nei confronti della Città.
Articoli correlati
L’inizio del Risorgimento Italiano a Messina
Il I settembre del 1847 la “Città del Peloro” assunse un atteggiamento consapevole di una scelta politica che si andava maturando fin dal 1821, …
Messina – Sequestrata coltivazione indoor di Cannabis: La Polizia di Stato arresta quarantasettenne
Una vera e propria coltivazione di Cannabis ben organizzata all’interno di un immobile. È quanto scoperto domenica dai poliziotti delle Volanti in località Curcuraci, …
Messina – Primo maggio: Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19
Con Ordinanza n. 112 di oggi, venerdì 30 aprile, il sindaco, Cateno De Luca, ha disposto in concomitanza con la festività del primo maggio, …