Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese, in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la ‘Crisi del Clima’ come priorità. A chi ci si rivolge: – A tutti gli abitanti del Pianeta Terra; – Ai giovani, cioè a coloro che rischiano di vedere le conseguenze più drammatiche del cambiamento climatico; – Alle Istituzioni, a partire dalle città, che possono diventare motori e pungolo del cambiamento; – Alle imprese, che possono divenire attori dell’economia del futuro; #EarthHour anche quest’anno sarà una grande mobilitazione globale per il clima. Dalle ore 20.30 alle 21.30, monumenti, luoghi simbolo, insegne aziendali e abitazioni private spegneranno la luce per un’ora, un piccolo gesto per dare voce alla Natura! Quest’anno, seguiremo in diretta l’ora di buio che attraverserà 190 Paesi in tutto il mondo sui nostri canali social e celebreremo insieme l’ora di buio in Italia il 27 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30, con alcuni contributi speciali e omaggi che alcuni artisti italiani hanno realizzato per Earth Hour 2021.
Articoli correlati
WWF: Dissesto idrogeologico in Sicilia
L’autunno è la stagione più piovosa dell’anno, indipendentemente dai cambiamenti climatici in atto, da sempre. E come tutti possiamo ben vedere, questi fenomeni stanno …
WWF: Siamo nel pieno della 6a estinzione di massa
Nel nuovo report del WWF ‘Estinzioni: Non mandiamo il pianeta in rosso’, si evidenziano i dati forniti dagli esperti: siamo nel pieno della sesta …
Il WWF compie 60 anni: “Pronti per la transizione ecologica”
Oggi, giovedì 29 aprile, il WWF compie 60 anni, un lungo periodo in cui l’organizzazione – nata nel 1961 da un piccolo gruppo di …