Tunisia – Lo sceicco Mbarek el Adous Abou Michael alla prima Fiera Internazionale di Cultura e Affari che si terrà a Beja

lo Sceicco Mbarek el Adous Abou Michael

Lo sceicco MBAREK EL ADOUS ABOU MICHAEL guiderà un gruppo di uomini d’affari Saudita, alla prima fiera internazionale di cultura e affari che si terrà a Beja (Tunisia) il 20/21 giugno 2025, nel nome della deceduta HOUDA KHADIJA HEDHLI. Saranno presenti imprenditori del mondo occidentale. Alla manifestazione di grande rilievo, presenzierà una delegazione dell’Associazione L’Aquilone O.D.V., che già, nel settembre del 2017, partecipò alla ‘Giornata della fratellanza’ per sviluppare importanti momenti dedicati agli scambi culturali, al commercio, al turismo e al sociale, tra il mondo arabo islamico e quello occidentale. I partecipanti saranno ospiti dello sceicco SALAH HEDHLI.

La storia della famiglia HEDHLI in Tunisia

Parte della famiglia ‘HEDHLI’, compresi gli antenati di SALAH HEDHLI, si trasferì dalla Mecca a Tunisi 1400 anni fa. I secoli trascorsi sono serviti a fortificare i legami stretti con la propria famiglia, inizialmente mantenuti con il ricordo tramandato da padre in figlio, mentre negli ultimi tempi i rapporti si sono intensificati fino ad arrivare ai giorni nostri. La famiglia HEDHLI, vicina alla maggior parte delle famiglie saudite, è una realtà che raccoglie nel Paese più importante del mondo arabo oltre 5milioni di persone. Le attività e gli interessi della famiglia sono molteplici, è presente nel mondo della cultura e degli affari, e, naturalmente, in Tunisia ha un’importante componente che è guidata dal lungimirante SALAH HEDHLI, ambasciatore di fraternità e amicizia tra il mondo arabo islamico e quello occidentale. HEDHLI ha un debole per l’Italia e i siciliani, infatti, ha vissuto con la famiglia per un quarto di secolo a Milano e in Sicilia. Oggi, lui vive nella cittadina di Beja vicino a Tunisi e mantiene nel nostro Paese interessi commerciali e affettivi.