Fase 2 al rallentatore. Il 72% delle imprese è già ripartito, ma ad oggi solo il 29% degli italiani è tornato a servirsi delle attività che hanno riaperto per acquistare prodotti o servizi. Il weekend, però, potrebbe segnare un’accelerazione: il 26% dei consumatori progetta acquisti proprio per questo fine settimana, il primo del dopo-lockdown. È quanto emerge da un sondaggio condotto da SWG con Confesercenti su consumatori e imprese. L’ancora ridotto movimento dei clienti – è questo uno dei dati emersi – ha inciso pesantemente sui ricavi della maggior parte delle attività in questi primi giorni di ripartenza. Complessivamente, il 68% di chi ha riaperto ammette di aver lavorato fino ad ora in perdita, di questi quasi la metà (37%) segnala vendite più che dimezzate rispetto alla normalità. Più in difficoltà: ristoranti, trattorie e pizzerie. (Ansa)
Articoli correlati
Tiro con Arco: Torna in campo anche la nazionale
Luglio segnerà il ritorno sulla linea di tiro anche della Nazionale Olimpica e di tutti gli altri Gruppi Nazionali, comprese le squadre giovanili. Così …
Vorremmo fosse solo un brutto sogno, ma non lo è!!!
Il lockdown, la chiusura dei centri culturali, cinema e teatri, ha fatto abbassare le ‘saracinesche’ del mondo artistico della nostra Città, che non ha …
AutoScout24: Mercato delle auto usate in fase di ‘transizione’
In attesa della prossima fase di ‘riaperture’ graduali ipotizzate dal Governo in merito all’emergenza Covid-19, ci si interroga sul futuro del settore automotive per …