Il dott. Simone Scalzo, vice questore aggiunto della Polizia di Stato, lascia la direzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo per assumere i prestigiosi incarichi di vice dirigente della Squadra Mobile e dirigente della Sezione Criminalità Organizzata assegnatigli dal questore di Messina, dott. Vito Calvino. Il dott. Simone Scalzo ha frequentato il 98° Corso di Formazione per commissario della Polizia di Stato, nel 2008, e, nel 2010, è stato assegnato alla Questura di Massa Carrara, dove ha diretto dapprima l’U.P.G.S.P. e poi la D.I.G.O.S. Anche a Lucca, dove è stato trasferito, nel 2013, ha diretto la D.I.G.O.S. Nel 2016, è stato trasferito a Messina quale funzionario addetto dell’U.P.G.S.P, del quale è diventato dirigente da gennaio all’ottobre 2017 quando gli è stato conferito l’incarico di dirigente del Commissariato di P.S. di Milazzo.
Articoli correlati
Safer Internet Day: Attesi oltre 200.000 studenti alla diretta streaming di #cuoriconnessi
Polizia di Stato e Unieuro domani, martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 10.00, saranno in diretta streaming sul sito poliziadistato.it, cuoriconnessi.it e anche …
Messina – Spacciava marijuana a minori. La Polizia di Stato arresta pusher
Lo hanno sorpreso vicino Piazza Lo Sardo, meglio nota come Piazza del Popolo, sabato pomeriggio, intorno alle ore 18.00. Stava spacciando marijuana a due …
Tv illegali. 45 Denunciati: Importante centrale operativa individuata a Messina
Vasta operazione della Polizia di Stato contro la pirateria audiovisiva finalizzata al contrasto del fenomeno delle IP TV illegali. I provvedimenti sono stati eseguiti …