I fanti del 62° Reggimento Fanteria Sicilia della Brigata Aosta hanno consegnato, in vista dell’imminente ricorrenza pasquale, le tradizionali uova di cioccolato agli oltre 70 bambini ricoverati presso i reparti di Oncologia delle strutture ospedaliere Cannizzaro, Nuovo Garibaldi Nesima e Policlinico Vittorio Emanuele della Città di Catania. L’iniziativa è stata promossa, attraverso il contributo spontaneo e volontario dei militari dell’Esercito della Caserma Sommaruga, per donare un sorriso ai bambini dell’hinterland catanese affetti da gravi patologie. Il 62° Reggimento Fanteria Sicilia, per l’emergenza sanitaria Covid-19 sta fornendo supporto alla Prefettura di Catania con i militari già operativi nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, per il controllo delle autocertificazioni dei cittadini che si spostano sul territorio, presenziando, inoltre, presso gli ipermercati con l’intento di scongiurare fenomeni di saccheggio di generi alimentari.
Articoli correlati
L’Esercito per le famiglie: Nuovo asilo nido per 25 bambini, figli dei militari della Brigata Aosta e dei cittadini messinesi
Il generale di Brigata, Bruno Pisciotta, comandante della Brigata Aosta, e il sindaco di Messina, dottor Cateno De Luca, hanno inaugurato l’Asilo Nido dell’Esercito …
Messina – Firmato a Palazzo Zanca il protocollo d’intesa con il comando della Brigata Aosta
“È un investimento di fiducia dell’Esercito Italiano nei nostri confronti e dobbiamo essere all’altezza di questa fiducia che ci viene riposta. Ricaviamo, inoltre, un’ulteriore …
Il Kiwanis Club Service Messina Zancle invia in Libano giocattoli per le piccole orfanelle di Tibnin
Donare un sorriso ai bambini bisognosi del Libano è stata l’iniziativa fortemente voluta dall’avv. Pietro Luccisano del Kiwanis Club Service Messina Zancle e caldeggiata …