È stato sorpreso, alle ore 5.00 di stamani, all’interno di un ristorante di Taormina da un poliziotto in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di quel centro. L’agente, libero dal servizio, ha notato l’uomo e subito compreso quanto stava accadendo. Qualificatosi, ha intimato al ladro di fermarsi e lo ha bloccato nonostante un iniziale tentativo di fuga. Aveva già razziato il contenuto della cassa automatica forzandola e stava rovistando dentro la sala principale dell’esercizio commerciale. Nei pantaloni nascondeva gli arnesi con cui aveva verosimilmente manomesso porta d’ingresso e cassa. Tratto in arresto per furto aggravato, sarà giudicato stamani con rito direttissimo. La somma trafugata, circa 130 euro, sarà riconsegnata al legittimo proprietario. In corso, ulteriori accertamenti per stabilire eventuali responsabilità in merito ad altri furti perpetrati con le stesse modalità nei giorni scorsi.
Articoli correlati
Patti – La Polizia di Stato esegue misura cautelare. Maltrattamenti in famiglia all’origine della misura
Dovrà lasciare la casa familiare e non potrà avvicinare il coniuge. È quanto stabilito dalla misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il …
Messina – Controlli in Città e in Provincia. La Polizia di Stato potenzia servizi anti Covid-19
Proseguono i controlli disposti dal questore, Vito Calvino, presso i principali luoghi di ritrovo della movida volti a garantire il rispetto delle norme anti …
Messina – ‘Questo non è amore’. La Questura di Messina in prima linea contro la violenza di genere
Un evento organizzato dalla Questura di Messina per parlare ancora una volta di violenza di genere. Un’occasione per sensibilizzare e informare sui nuovi strumenti …