Un fascicolo è stato aperto dalla Procura di Enna nei confronti di un parroco, dopo un esposto e alcune segnalazioni da parte di adolescenti che hanno denunciato presunti abusi sessuali da parte del sacerdote. Sulla vicenda, sono in corso indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile che avrebbero già raccolto alcune testimonianze. Il parroco, che è anche insegnante di religione, avrebbe abusato dei ragazzi, quasi tutti minorenni, che erano impegnati nelle attività dell’oratorio. Altri religiosi sarebbero venuti a conoscenza dei presunti abusi, ma avrebbero taciuto. Episodi analoghi erano stati segnalati anche alla curia di Piazza Armerina, senza ottenere alcun provvedimento se non l’allontanamento momentaneo del sacerdote dalla parrocchia. (ANSA)
Articoli correlati
Catania – 78enne Arrestato per tentato omicidio: Non gradiva le attenzioni di uomo verso la moglie
Non gradiva le attenzioni che l’uomo, più piccolo di lui di tre anni, nutriva nei confronti di sua moglie: per questo lo ha affrontato …
Il parroco che predica il Vangelo nei social
Il parroco di Norcia pubblica il Vangelo su Facebook. Ma anche su Instagram e Twitter. A farlo, è don Davide Tononi, 35 anni, da …
Piazza Armerina – Condannato a 10mila euro di multa per aver preso a calci un gattino
Lo scorso giugno, un automobilista di Piazza Armerina (Enna), direttore di un supermercato, adirato perché un gattino di pochi mesi si era rifugiato nel …