Ha tagliato con una motosega un albero di alto fusto, di proprietà della provincia regionale, a margine della carreggiata in contrada Fraginesi a Castellamare del Golfo (TP), per procurarsi la legna per il camino. Con l’accusa di furto aggravato, un cinquantenne è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri. Nella sua auto, una Fiat Doblò, parcheggiata sul ciglio della strada, erano già stati stipati oltre 300 kg di tronchetti di legno. L’indagato è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Castellammare del Golfo. Inoltre, i militari – dopo aver accertato che il 50enne riceveva il reddito di cittadinanza – lo hanno segnalato per la revoca della concessione del beneficio. (ANSA)
Articoli correlati
Milazzo – Controlli dei Carabinieri: Sette persone denunciate
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto servizi di controllo alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, …
Carabinieri. Operazione ‘Mansueto’: Controlli nei settori avicolo, zootecnico, lattiero caseario e conserviero
Nelle decorse settimane, i Reparti Tutela Agroalimentare (RAC), unitamente ai Nuclei Investigativi di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) e alle Stazioni dei Gruppi …
Messina – Si barrica in casa per sottrarsi a una perquisizione dei Carabinieri. Nascondeva una serra indoor di cannabis
A Messina (località Marotta), i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato il 29enne C.A., già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei …