Il gip di Barcellona Pozzo di Gotto ha ordinato il sequestro preventivo di ventidue cavalcavia a rischio crollo, che ricadono sull’autostrada A20 Messina-Palermo, nel Messinese; il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia Stradale. I cavalcavia sono stati affidati in custodia – dice la Polizia – agli enti fruitori del piano viabile e sottoposti a limitazioni di traffico al fine di limitarne la capacità portante in attesa dei necessari interventi funzionali e delle operazioni di ripristino. Quattro persone sono state denunciate per omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina. Salvatore Minaldi, direttore generale del Consorzio Autostrade Siciliane, dopo il sequestro dei cavalcavia nel Messinese dice: “L’indagine a tappeto avviata, che in verità interessa la totalità della nostra rete autostradale – prosegue –, ha già fornito i primi esiti, a seguito dei quali, com’è noto, siamo intervenuti dove era necessario in modo celere e deciso. Nel dettaglio, sono 21 le strutture oggetto di indagine, tutte attraversate da strade non di nostra competenza. Di queste 21, 17sono, attualmente, oggetto di interventi di manutenzione ordinaria, progettati da ingegneri e approvati, secondo le normative vigenti. Per 3, sono in corso indagini strutturali approfondite sulla scorta delle segnalazioni rilasciate dai progettisti. Infine, su l’ultimo rimanente si è già intervenuto sulle selle di appoggio alle travi”. (ANSA)
Articoli correlati
Assemblea Cub trasporti: Il CAS nega la fruizione della sala riunioni
Il 27/09/2021 era stata fissata l’assemblea di tutti i lavoratori dipendenti dal Consorzio Autostrade Siciliane CAS per discutere le problematiche oggetto degli scioperi indetti …
Barcellona P.G. – Rissa nel parcheggio di un supermercato: La Polizia di Stato identifica e denuncia i responsabili del grave episodio di violenza urbana
Identificati e denunciati all’autorità giudiziaria i tre soggetti protagonisti di una rissa verificatasi lo scorso 5 luglio nel parcheggio di un supermercato di Barcellona …
Messina – Mezz’ora col questore – nel giorno dedicato al questore Palatucci, il secondo incontro con gli studenti sul tema delle libertà
Si è tenuto, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Minutoli di Fondo Fucile, il secondo incontro del questore Capoluongo con gli studenti messinesi. In occasione …