489 Persone controllate, 117 bagagli ispezionati, circa 80 agenti impiegati in 61 stazioni: questo è il bilancio della IV giornata dell’anno denominata ‘Operazione Stazioni Sicure’ condotta dalla Polizia Ferroviaria della Sicilia nella giornata di ieri. L’operazione – finalizzata alla prevenzione e al contrasto di eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati – è stata condotta anche con l’impiego di metal detector e, nelle stazioni ferroviarie di Palermo e Catania, anche con l’ausilio delle unità cinofile antiesplosivo e antidroga delle locali Questure e della Guardia di Finanza presso l’impianto ferroviario di Messina. L’attività è stata coordinata dalla Sala Operativa della PolFer che, avvalendosi dei sistema di videosorveglianza e di geolocalizzazione delle pattuglie, ha potuto indirizzare i controlli sul territorio, con attenzione alle aree maggiormente frequentate dai viaggiatori in arrivo e partenza con i treni, e i bus extraurbani. In particolare, la PolFer di Catania ha emesso una sanzione amministrativa a carico di un ventisettenne di nazionalità italiana che è stato trovato in possesso di due involucri contenenti una modica quantità di sostanza stupefacente.
Articoli correlati
Calendario della Polizia di Stato 2021
Quest’anno, il calendario della Polizia di Stato 2021 celebrerà il 40° Anniversario della Legge n° 121 del 1981 che ha, profondamente, riformato l’Amministrazione della …
Patti – La Polizia di Stato esegue misura cautelare. Maltrattamenti in famiglia all’origine della misura
Dovrà lasciare la casa familiare e non potrà avvicinare il coniuge. È quanto stabilito dalla misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il …
Primissimo bilancio di fine anno della Polizia Ferroviaria in Sicilia: 140.000 Persone controllate
140.390 Le persone controllate, con un aumento del 51% rispetto al 2020. 25 Arrestati e 155 indagati: è questo il primissimo bilancio di fine …