L’obiettivo della banda di ladri, un uomo con numerosi precedenti penali e quattro donne, era una barca della lunghezza di 3,5 metri che due dei cinque erano già riusciti a disancorare dal muro di pietra a cui era assicurata con una grossa catena. In procinto di allontanarsi con il natante via mare, sono stati sorpresi dalle urla del proprietario e sono, quindi, scappati, inzaccherati e con gli abiti bagnati, raggiungendo gli altri tre complici a bordo di un’auto con il ruolo di vedetta e pronti a intervenire. La fuga dei cinque è stata velocemente bloccata dall’intervento dei poliziotti delle Volanti che hanno proceduto all’identificazione dei rei e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, al trasferimento presso la caserma Calipari in attesa del giudizio di convalida e rito direttissimo.
Articoli correlati
Messina – Incontro dal titolo ‘In dialogo… sulla cura della casa comune’
Dopo esserci preparati, finalmente, venerdì 23 aprile 2021 nei locali della biblioteca del plesso S. Neri dell’IC Santa Margherita – diretto dalla prof.ssa Fulvia …
Messina – Serrati controlli dei Carabinieri nel litorale sud della Città
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dai motociclisti del Nucleo Radiomobile del Capoluogo, su direttiva del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, hanno …
Messina – Non rispetta il divieto di avvicinamento al coniuge: La Polizia di Stato esegue aggravamento di misura cautelare
I poliziotti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Messina, nei confronti …