Il dott. Gianfranco Minissale, vice questore della Polizia di Stato, è il nuovo capo della Squadra Mobile di Messina, dando così il cambio al dott. Antonio Sfameni per la guida dell’importante ufficio investigativo della Provincia. Originario della provincia di Messina, è entrato in Polizia nel 1990 da agente. Nel 2002, dopo la frequenza del corso di formazione per funzionari presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato a Roma, è stato assegnato alla Questura di Palermo presso il Commissariato Sezionale Zisa-Borgonuovo con l’incarico di funzionario responsabile della Sezione Investigativa. Nel 2006, ha assunto la direzione del Commissariato distaccato di Corleone. Nel 2007, è stato trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Palermo con l’incarico di responsabile della sezione ‘Reati contro il Patrimonio’. Nel gennaio 2010, ha assunto la direzione della sezione ‘Catturandi’. A partire dal 2016, infine, ha diretto – presso la stessa Squadra Mobile – la sezione ‘Criminalità Organizzata’.
Articoli correlati
‘L’albero dei desideri’: Il concorso ideato dalla Questura di Messina e promosso con la collaborazione di Confesercenti, Comune di Messina e Teatro Vittorio Emanuele
È stata inaugurata l’iniziativa ‘L’albero dei desideri’, realizzata dalla Questura di Messina in sinergia con l’Associazione Confesercenti – Area Metropolitana di Messina e con …
#lapoliziavaascuola: Prosegue il calendario di incontri con gli studenti di Messina e Provincia
Procedono gli incontri del fitto calendario della campagna di prossimità ideata dalla Questura di Messina e dedicata a tutti gli studenti. Continuano gli incontri …
#questononèamore – La Polizia di Stato con le donne contro la violenza
La flessione negli ultimi anni dei delitti tipici (dai femminicidi, alle violenze sessuali, dai maltrattamenti in famiglia agli atti persecutori) non ferma l’impegno di …