I comandanti di Stazione della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra, coordinati dal capitano Adolfo Donatiello, hanno dato il via a una campagna di sensibilizzazione contro le ‘truffe’ che colpiscono le fasce più deboli, in particolare la terza età. Nei centri culturali e circoli per gli anziani, i Carabinieri hanno incontrato gli anziani per fornire loro preziosi consigli e raccomandazioni, anche attraverso la divulgazione di un opuscolo informativo creato appositamente sulle tecniche di truffa più diffuse, con alcuni suggerimenti da adottare per prevenire, ma soprattutto per infondere sicurezza e fiducia alla parte più vulnerabile della società. L’intenzione è di creare punti di contatto e rafforzare la prossimità. Farli sentire protetti e vivere in un ambiente sicuro, condizione fondamentale per innalzare la qualità della vita e il livello di benessere. Gli incontri, che hanno avuto inizio dal Comune di San Fratello e Acquedolci, avranno seguito nei prossimi giorni negli altri territori di competenza della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra.
Articoli correlati
Messina – Visita del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri al Comando Interregionale ‘Culqualber’
Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, ha visitato la sede del Comando Interregionale ‘Culqualber’ per lo scambio di auguri in occasione delle …
Controlli nella filiera dei prodotti agroalimentari etnici
I Reparti Tutela Agroalimentare (RAC) di Torino, Parma, Roma, Salerno e Messina, nel corso delle ultime settimane, a seguito di controlli effettuati sul territorio …
San Filippo del Mela: 28° Anniversario della morte del Carabiniere Fortunato Arena
Nella Chiesa Madre di San Filippo del Mela, si è svolta la commemorazione del 28° Anniversario della morte del Carabiniere Fortunato Arena, Medaglia d’Oro …