Nuclei ricognizione del 4° Reggimento Genio sono intervenuti per la valutazione dei primi interventi d’urgenza nelle provincie di Trapani e Palermo. Gli interventi sono stati a Trapani per il crollo del ponte San Bartolomeo (sulla strada statale 187) tra i comuni di Castellamare (TP) e Alcamo (PA), e a Palermo, in via Matteo Bonello, per il rischio allagamento di diverse abitazioni. I Nuclei Pubbliche Calamità dell’Esercito Italiano sono sempre in pronto intervento con minimi tempi di pre-allertamento, questo consente all’Esercito Italiano di intervenire rapidamente in soccorso alla popolazione. L’intervento dei nuclei del 4° Reggimento Genio è stato richiesto dai prefetti delle rispettive provincie e coordinato dal Comando delle Forze Operative SUD di Napoli.
Articoli correlati
Paternò – Quattro granate in un canale di gronda, interviene l’esercito
In Provincia di Catania, nel Comune di Paternò, sono state rinvenute 4 granate d’artiglieria da 88 mm. di nazionalità inglese risalenti all’ultimo conflitto mondiale, …
L’Esercito sanifica le scuole in Sicilia in preparazione degli esami di Stato
Prosegue l’attività di sanificazione condotta dall’Esercito con i reparti della Brigata Meccanizzata Aosta a supporto delle istituzioni scolastiche per fronteggiare l’emergenza Covid-19 alla vigilia …
Conclusa l’esercitazione Hermes per l’Aosta: Le unità della Brigata hanno condotto un addestramento itinerante attraverso le aree addestrative in Sicilia
Nei giorni scorsi, si è conclusa, presso il Comprensorio Addestrativo di Boccadifalco (PA), l’esercitazione ‘Hermes’ che ha visto protagonista i plotoni del 62° Reggimento …