Costante e rafforzata la presenza in Città delle Volanti impegnate nel controllo del territorio. Nell’ultima settimana, sono state 851 le persone sottoposte a verifica e 371 i veicoli controllati nei servizi diurni e notturni predisposti dalla Questura di Messina. Alle consuete attività di verifica, dalle quali sono scaturiti 8 verbali al Codice della Strada, i poliziotti delle Volanti hanno segnalato 8 persone all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanza stupefacente con relativo sequestro di marijuana e cocaina. Due le persone denunciate, la prima per furto aggravato all’interno di un supermercato, la seconda per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto a fornire le proprie generalità. Sono 2 le attività commerciali cittadine, invece, sanzionate a seguito di controlli in materia di prevenzione e contenimento dei contagi da Covid-19, rispettivamente un bar e un circolo privato. In entrambi i casi, la sanzione è scattata poiché gli avventori sono stati trovati sprovvisti di green pass.
Articoli correlati
Messina – Biblioteca Regionale Universitaria: Videoproiezione di un docufilm sulle tradizioni pasquali in Sicilia
La Biblioteca Regionale Universitaria Giacomo Longo di Messina attende i suoi fruitori, presso la Sala Lettura, martedì 12 aprile 2022, alle ore 10.00. Nel …
Messina – Presentazione del libro ‘Sono una nuova creatura’ di Maria Letizia Viola
Giorno 11 dicembre, alle ore 17,30, l’artista e poetessa Angela Viola – con la collaborazione della coreografa e danzatrice Rosanna Gargano e del poeta …
Liceali messinesi e palermitani diventano ‘avvocati’ nel torneo ‘Dire e Contraddire’ grazie al protocollo tra CNF e MIUR
Gli studenti dei Licei Maurolico di Messina e Garibaldi di Palermo diventeranno ‘avvocati’ in occasione del Torneo della Disputa ‘Dire e Contraddire’, ideato dall’Ordine …