In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue – che ricorre il 14 giugno –, il gruppo Fratres Letojanni ha organizzato un contest creativo dal titolo ‘Mostra l’amore che hai nel sangue’, che ha lo scopo di ringraziare i donatori di sangue e sensibilizzare la comunità, promuovendo la cultura del dono mediante l’uso del digitale, in modo tale da accrescere la consapevolezza dell’importanza di questo gesto e attirare la fascia d’età giovane al mondo della donazione. Si richiede di esprimere cosa rappresenta la donazione di sangue, la sua importanza e semplicità, e quale sia il suo messaggio tramite la produzione scritta (prosa o poesia), la fotografia o la realizzazione grafica (disegno, fumetto o computer grafica). Tre, quindi, le sezioni disponibili a cui poter partecipare per sensibilizzare attraverso l’arte e stimolare la creatività. Possono partecipare tutti: donatori e non, volontari e non! L’unico requisito fondamentale è riconoscere l’importanza del dono e descriverla come meglio si crede Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno sino alle ore 22.00 del 12 giugno 2021. I lavori pervenuti verranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’associazione durante la giornata del 14 giugno e i vincitori verranno scelti da una giuria composta da alcuni volontari dell’associazione e annunciati il 15 giugno, alle ore 21.00, sulla medesima pagina social. I premi consistono in buoni – da €40 – spendibili presso attività locali, ciascuno al fine di incentivare il turismo territoriale e la ripresa economica della nostra zona.
Articoli correlati
Trinacria Race: A fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida …
Letojanni (ME) – Parterre de roi alla Trinacria Race
Il momento è finalmente arrivato: i continui rimbalzi nel calendario del Trofeo dei Parchi Naturali hanno eletto la Trinacria Race di Letojanni (ME) come …
Al via le iscrizioni per la Trinacria Race MTB
Saltata lo scorso anno per le note vicende legate al Covid, come d’altro canto quasi tutta l’attività di MTB, si svolgerà il prossimo 2 …