“Distribuire i rifugiati e mandare indietro i clandestini”. Lo ha affermato, parlando del tema migranti, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel suo intervento alla seconda Conferenza di Taormina e Messina ospitata all’interno di Taobuk. “Per l’immigrazione – ha osservato Giorgia Meloni –, non sarebbe più ragionevole andare a trattare con la Libia e, invece di chiedere di redistribuire i migranti, chiedere una missione europea per la Libia? Come l’Europa ha già fatto trattando con la Turchia dando 6miliardi di euro ad Erdogan e l’Italia stessa, che era stata abbandonata sul forum Mediterraneo, ha pure messo 250 milioni, perché gli immigrati che arrivavano dalla rotta balcanica davano fastidio alla Germania. Con la Libia, invece, non si vuole andare a trattare per fermare le partenze dei barconi, aprire gli hotspot in Africa, distribuire solo i rifugiati e mandare indietro i clandestini. L’unica cosa sensata da fare”. (ANSA)
Articoli correlati
Hub vaccinale zona ionica: Trasferimento da Taormina a Letojanni
“Ho disposto il trasferimento del Centro vaccinale di Villagonia a Taormina, al Palazzo Congressi, a Letojanni, da domani lunedì 10 gennaio. Abbiamo preso questa …
Parcheggi gratis a Taormina nel fine settimana per tutto il mese di marzo
È l’iniziativa adottata dal sindaco, Mario Bolognari, per dare una risposta immediata e possibile all’emergenza Coronavirus dal punto turistico. Dalle ore 16.00 del venerdì …
Taormina – Convegno ‘Sicurezza, innovazione e complementarietà’
Polizia di Stato, società civile e aziende leader nel settore della sicurezza sono stati i protagonisti del momento di intenso confronto tenutosi ieri, a …