Vaccini a km zero e, in regalo, una bottiglietta di olio ad ogni vaccinato. L’iniziativa è stata organizzata ad Alcara Li Fusi (Me) dall’Ufficio del Commissario Covid-19 di Messina, da Coldiretti Messina, dall’ASP e dal Comune Nebroideo. L’autoemoteca dell’ASP, difatti, sta proseguendo le vaccinazioni ‘on the road’, che hanno riscosso molto successo e sta permettendo di rendere Covid Free molti piccoli comuni. Ieri, era in uno dei Comuni sui Nebrodi con il più basso numero di abitanti, e stava svolgendo così un servizio a favore della comunità evitando spostamenti nei centri vaccinali più grandi. Inoltre, Coldiretti ha regalato a tutti i vaccinati una bottiglietta di olio, prodotto tipico del territorio, anche questo a chilometro zero. All’iniziativa, erano presenti i medici Antonio Gangemi, Giuseppe Pirronello, Giovanna Calanni e Caterina Consiglio, il sindaco di Alcara Li Fusi, Ettore Dottore, e il presidente del Consiglio comunale, Maria Rosa Calcò, il segretario di zona Coldiretti, Salvatore Calcò, e Carmelo Tarantino vice direttore Coldiretti Messina. Quest’ultimo ha affermato: “Da quando è iniziata l’emergenza Covid, la Coldiretti non si è mai fermata. Nella prima fase, abbiamo contribuito a portare il cibo a domicilio incrementato notevolmente il nostro supporto solidale alle famiglie bisognose, adesso stiamo contribuendo alla fase forse più importante: la vaccinazione. Siamo impegnati sia in Sicilia sia in Italia insieme alle istituzioni per fare quello che ieri abbiamo fatto ad Alcara Li Fusi: aiutare i cittadini a vaccinarsi perché il vaccino è l’unica arma a disposizione per vincere questa guerra”.
Articoli correlati
Vaccini. Gli avvocati OCF: “Il comparto giustizia attende risposte urgenti”
Già da febbraio, l’Organismo Congressuale Forense, organo di rappresentanza politica dell’Avvocatura italiana, ha sollevato il tema delle vaccinazioni del comparto giustizia, rilevando che quest’ultima …
I guariti da Covid e vaccinati hanno un’immunità più forte
Il massimo livello di protezione contro Sars-Cov-2 lo hanno le persone guarite da Covid-19 e poi vaccinate, perché possono contare su una quantità e …
Coronavirus. Identificate 200 mutazioni
Sono circa 200 le mutazioni più frequenti trovate nel nuovo Coronavirus, identificate analizzando il genoma del virus di 7.500 persone positive. Il risultato – …