La prima giornata di mercato settimanale nella riviera di Ponente dopo la sospensione per le restrizioni del Covid-19 non è andato così come ci si attendeva e come avevano assicurato i rappresentanti sindacali degli ambulanti. Al di là della presenza di alcune persone che, per conto degli stessi commercianti, dovevano eseguire i controlli per il rispetto alcune disposizioni concordate, non c’è stato il rispetto delle norme anti assembramento e la corretta attuazione delle misure di sanificazione. Una situazione constatata sia dai vigili urbani che dall’assessore allo Sviluppo Economico, Maurizio Capone, che ha effettuato di persona un sopralluogo. In virtù di ciò, il sindaco Midili e lo stesso assessore, dopo aver mosso le contestazioni ad alcuni rappresentanti dei mercatali, hanno annunciato che la prossima settimana, qualora la situazione dovesse ripetersi, sanzioneranno gli ambulanti e chiuderanno ‘in tempo reale’ il mercato, sospendendolo a tempo indeterminato.
Articoli correlati
Milazzo – Sabato 9 novembre ritorna il ‘San Martino Fest’
Sabato 9 novembre, in Piazza San Papino, ritorna il ‘San Martino Fest’, manifestazione giunta alla 4a Edizione, organizzata dalla Parrocchia SS. Crocifisso e dall’‘Associazione …
Milazzo – Passeggiata di 6 km per riscoprire l’antico sentiero di Sant’Opolo restituito alla pubblica fruizione
Proseguono le iniziative di privati e associazioni per valorizzare Milazzo attraverso il recupero del decoro e delle bellezze nascoste. Nella giornata di domenica – …
Milazzo – Pulizia spazi comunali
Volontari protagonisti a Milazzo con una mattinata dedicata all’ambiente. Un primo gruppo di 70 persone – coordinato da Carolyn Berger, Mary Cutugno e Cinzia …