L’8 maggio Palazzo dell’Aquila sarà illuminato di rosso. Il sindaco, Pippo Midili, e l’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri, hanno partecipato alla cerimonia di consegna della bandiera della Croce Rossa, in vista della Giornata mondiale della Croce Rossa che si terrà il prossimo 8 maggio. Erano presenti il presidente e il vicepresidente della Consulta del Terzo settore, Felicia Manicastri e Vittorio Cannata. La bandiera sarà issata a fianco a quelle di Regione, Italia ed Europa sulla facciata di Palazzo dell’Aquila. Un segno tangibile che sottolinea il ruolo ausiliario che la Croce Rossa ha rispetto ai pubblici poteri, ma anche per evidenziare il legame tra la stessa CRI e i Comuni uniti nell’attività di vicinanza ai più vulnerabili. La sera dell’8 maggio il Palazzo Municipale sarà illuminato di rosso.
Articoli correlati
Milazzo – Convegno sulla riforma urbanistica dopo 40 anni
Architetti e agronomi messinesi si sono dati appuntamento all’Hotel ‘Eolian’ di Milazzo per il Convegno ‘Un nuovo modello normativo per il governo del territorio …
Milazzo – ‘Villaggio di Natale’, due iniziative per i bambini nel fine settimana
Due iniziative previste nel fine settimane all’interno del Villaggio di Natale di Villa Vaccarino realizzato dall’Associazione Messinaincentro col patrocinio del Comune. Sabato 18, alle …
Gli scienziati della Conferenza di geochimica incontrano le scuole di Milazzo
Nell’ambito della Conferenza internazionale sulla geochimica dei gas organizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) con il patrocinio del Comune di Milazzo e …