Nei giorni scorsi, si è conclusa la consegna dei pacchi di Natale donati da Giovanni Bono e dal gruppo di ciclisti ‘Gli Amici di Gibo’ che, lo scorso giugno, hanno organizzato una ‘pedalata solidale’ proprio per raccogliere dei fondi in favore delle famiglie indigenti del territorio. Una consegna che ha permesso di regalare un sorriso e sostenere, in questo difficile periodo, circa 250 famiglie residenti nei Comuni della fascia tirrenica da Milazzo fino a Villafranca Tirrena. Una straordinaria iniziativa di beneficenza che ha pochi precedenti, nata – come dichiarato dall’assessore Simone Magistri – dalla collaborazione tra Assessorato ai Servizi Sociali e ‘Amici di Gibo’ e resa possibile grazie alla sensibilità di Giovanni Bono, al fondamentale supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milazzo – Isole Eolie che si sono occupati, per quasi un mese, della preparazione e della consegna dei pacchi di Natale nei vari Comuni del comprensorio e alla collaborazione delle varie amministrazioni comunali coinvolte.
Articoli correlati
Milazzo – ‘Villaggio di Natale’, due iniziative per i bambini nel fine settimana
Due iniziative previste nel fine settimane all’interno del Villaggio di Natale di Villa Vaccarino realizzato dall’Associazione Messinaincentro col patrocinio del Comune. Sabato 18, alle …
Milazzo – Videosorveglianza pienamente funzionante su tutto il territorio cittadino
“Adesso possiamo dirlo con certezza. Milazzo (Me) è una città dove la videosorveglianza non è un optional, ma un servizio pienamente funzionante”. Ad affermarlo, …
Milazzo – Molto partecipato l’incontro della FIDAPA con la scrittrice Hornby
Tanto interesse e partecipazione numerosa – come del resto si prevedeva – a Palazzo D’Amico, in occasione dell’incontro promosso dalla FIDAPA e patrocinato dal …