Nell’ambito del progetto Valori e Simboli della Costituzione l’Associazione che aggrega gli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica (ANCRI) ogni anno, in occasione della Festa del Tricolore (7 gennaio), consegna la Bandiera ad un’istituzione scolastica. Mercoledi 22 gennaio la bandiera Tricolore sarà consegnata all’Istituto G. De Felice Giuffrida Olivetti che celebra il centenario di istituzione. La cerimonia, che avrà inizio alle ore 9,30, prevede dopo la consegna della Bandiera e il canto dell’Inno d’Italia, una lezione sulla storia del Tricolore a cura del preside Giuseppe Adernò, presidente ANCRI e l’intervento del prof. Giuseppe Montemagno, docente di Storia della Musica all’Istituto musicale Vincenzo Bellini il quale illustrerà agli studenti musica e parole dell’Inno di Mameli.
Articoli correlati
‘Cittadini virtuosi’, piccoli eroi di ogni giorno
“Nel corso della storia, in tempi d’incertezza, il mondo cerca eroi. Nel 2019, la ricerca di eroi è aumentata vertiginosamente”. Inizia con queste parole …
Messina – Il generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto dona un pennone e un Tricolore a una scuola di Messina
Nel cortile della Caserma A. Bonsignore, sede del Comando Interregionale Carabinieri Culqualber, nel corso di una breve cerimonia dell’‘Alzabandiera’, cui hanno presenziato il prefetto …
Messina – La giornata nazionale del ‘Tricolore’ con le Associazioni d’Arma e l’Ancri. Presentazione calendario degli alpini
A Messina, coinvolgente l’appuntamento con la giornata nazionale del ‘Tricolore’ e la presentazione della sesta edizione del Calendario da tavolo degli Alpini, presenti autorità …