“Per ora, non abbiamo posto alcuna sanzione per chi gira senza mascherina, ma ho visto tante persone che girano senza e non escludo nei prossimi giorni di prevedere sanzioni”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo alla trasmissione Omnibus su La7. Nel provvedimento firmato ieri, il governatore prevede nell’Isola, tra l’altro che “è obbligatorio, nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, l’utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca” e che “il dispositivo protettivo deve, comunque, essere sempre nella disponibilità del cittadino nell’eventualità in cui ne sia necessario l’utilizzo”. (Ansa)
Articoli correlati
Incontro sindacato SIAD a Messina su contratto dipendenti regionali
Illustrare il contratto dei dipendenti regionali e fare il punto sulle trattative con l’esecutivo Musumeci. Questi i temi trattati durante l’incontro organizzato nel Salone …
Un miliardo di mascherine al mese per le imprese italiane
Quasi un miliardo di mascherine al mese, 9.000 metri cubi di gel igienizzante, 456 milioni di guanti, 2,1 milioni di termometri, 250.000 cuffie per …
Attività commerciali autorizzate a operare nei giorni domenicali e festivi
La recente ordinanza del 17 maggio del presidente Musumeci allenta i vincoli del lockdown giustificati – nell’ambito di una necessaria cornice nazionale – dalla …