“Stiamo raccogliendo alcuni dati, per fortuna, confortanti: diminuisce il numero dei ricoveri anche in terapia intensiva, dei contagiati e abbiamo un Rt intorno allo 0,60, anche se ancora non ufficiale. Ho buoni motivi per pensare che col dato ufficiale di domani potremo chiedere al governo non solo l’introduzione della zona gialla, mi piacerebbe se il ministro ci autorizzasse a consentire ai ristoratori e a chi somministra cibo di potere tenere aperti i locali per questo fine settimana fino alle ore 22.00, in occasione della Festa di San Valentino”. Così, il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in conferenza stampa, a Palermo. Musumeci ha aggiunto: “Chiederemo la deroga per le ore 22.00 solo per questo weekend, poi seguiremo i criteri dello Stato che regolano la zona gialla, sperando, ovviamente, in decisioni che aiutino i tanti operatori economici in grandi difficoltà”. Il governo Musumeci formalizzerà la richiesta a Roma domani, dopo avere acquisito i dati ufficiali su contagi e indice Rt. (ANSA)
Articoli correlati
Raccolta rifiuti Covid: Management MessinaServizi ringrazia operatori
“Come managment volevamo ringraziarvi personalmente per l’impegno incessante che avete svolto in questi mesi, durante il difficile periodo della pandemia Covid-19, portando avanti un …
Gualtieri Sicaminò – I Carabinieri del NOE di Catania hanno sequestrato 13 cassonetti contenenti rifiuti indifferenziati provenienti dalla raccolta ‘emergenza Covid-19’: Due persone denunciate
I Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) di Catania– collaborati dai Carabinieri della Stazione di Pace del Mela – a seguito di un mirato controllo …
Messina – Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo Dicembre 2020
Gli indici dei prezzi al consumo di dicembre 2020 sono stati elaborati nel contesto determinato dalle misure adottate con il nuovo DPCM del 3 …