Si è svolta, a Torino, la competizione internazionale di Gran Fondo di canottaggio ‘D’inverno sul Po’, organizzata dalla Società Canottieri Esperia. Una regata storica, arrivata ormai alla 39a Edizione, che si è snodata lungo un percorso di cinque chilometri sul fiume del Capoluogo piemontese e che ha visto coinvolti circa 3.000 atleti, 140 società, di cui 32 straniere. Messina è stata degnamente rappresentata da sette atleti del Club Nautico Paradiso che si sono preparati a lungo per la competizione, che li ha visti confrontarsi con atleti esperti provenienti da tutta Italia ed Europa. I canottieri del C. N. ‘Paradiso’ si sono distinti con ben due medaglie di bronzo, la prima conquistata dalla campionessa e coach Serena Lo Bue nel 4X categoria Senior, insieme alla Canottieri ‘Amici del Fiume’, la seconda ottenuta da Giovanni Arrigo e Nicola Bonanno nel 2X categoria Master. Un ottimo piazzamento, inoltre, hanno ottenuto gli atleti Sergio Azzolina, Marco Giunta, Francesco Lo Bue e Aldo Ruta che si sono messi in evidenza nel 4X Senior. I componenti del Club Nautico Paradiso, rientrati nella Città dello Stretto, insieme ai propri compagni di squadra e ai coach Emanuele Passalacqua e Serena Lo Bue, continueranno ad allenarsi per preparare la prossima regata regionale che li vedrà presenti a Poma il prossimo 6 marzo.
Articoli correlati
Messina – Inaugurata ‘IGINIA’ nuova nave di RFI in servizio tra Messina e Villa San Giovanni
Alla presenza del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, accolto dal commissario straordinario della Città di Messina, Leonardo Santoro, dal vice …
Messina – Una villetta a Torrefaro da dedicare a Giuseppe Sanò
‘Comitato promotore Villetta Giuseppe Sanò’, è questo il nome del comitato civico costituito in questi giorni a Torrefaro ed avente come obiettivo quello di …
Messina – Apertura straordinaria della Chiesa dei Catalani per nuovo Presepe
Nei tre giorni ‘ARANCIONE’ del 28, 29 e 30 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, e dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile visitare (nel …