Torna domenica la Jazz Run, l’ormai classico appuntamento podistico che segna anche la riapertura delle attività atletiche dell’ASD No al Doping, dopo la dolorosa rinuncia alla Maratona di Ragusa, fermata dalla recrudescenza della pandemia. Cambia il teatro della gara, alla sua quinta edizione e che già lo scorso anno aveva cambiato i suoi connotati tecnici, passando da corsa a su strada a prova di cross, iscritta nel campionato regionale, ma valida anche quale prima prova del Grand Prix degli Iblei. La manifestazione si svolgerà, infatti, all’interno del Parco di Serra San Bartolo, grazie al forte interessamento del Comune di Vittoria nelle persone del sindaco, Francesco Aiello, e del delegato allo Sport, Fabio Prelati. L’evento, che ospiterà anche la prova di corsa campestre giovanile FIDAL, ospiterà atleti provenienti da più parti della Sicilia, impegnati nella conquista di punti importanti per la challenge regionale e, fra loro, anche i portacolori della società organizzatrice, come Dezio, Liguori, Gatto, Ciarcià e Noto. La gara si svolgerà on la collaborazione dell’UISP Territoriale Iblei diretta da Tonino Siciliano, la presenza di AVIS Vittoria, il supporto tecnico di Sport Wear by Sicil Coppe e il sostegno della dott.ssa Valentina Guastella della Farmacia Guastella. Le gare inizieranno alle ore 9.00, alle 10.30 la partenza della prova principale, sulla distanza di 6km attraverso un circuito di 1.500 metri da ripetere 4 volte, sarà con Assoluti e Master divisi in due batterie. Premiazioni alle ore 12.15. I concorrenti gareggeranno su un circuito di 1.500 metri da ripetere 4 volte. Adesioni al costo di 10 euro per le categorie assolute e master, 3 euro per le giovanili. Per le iscrizioni giunte in ritardo, ci sarà un sovrapprezzo di 2 euro. Vi diamo appuntamento alle ore 8.00 del 20 marzo per una domenica di sano sport.
Articoli correlati
Energia: Merlino (DC), ‘Sicilia può essere autosufficiente e ottenere prezzi calmierati per benzina, luce e gas; deve solo sfruttare prerogative che sono sopite nello Statuto’
“Gli aumenti contemporaneamente di luce, gas e benzina dovuti alla guerra in Ucraina, ma anche e soprattutto alle speculazioni internazionali, rischiano di mettere in …
Covid-19: Sicilia resta arancione
La Sicilia resta zona arancione. Lo prevede la nuova ordinanza che il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni …
Palermo – Seacily2021: La Sicilia prima in Italia per ricettività nautica
Oltre 100 brand rappresentati, più di 30 espositori, 40 barche esposte a terra e a mare, convegni sul tema dell’ambiente marino, del turismo nautico, …