Boston, Cambridge e Helsinki, esperti da tutte le parti del mondo si riuniranno, dal 4 al 6 dicembre, a Strasburgo al Consiglio d’Europa, in occasione della conferenza ‘L’Intelligenza Artificiale e il suo impatto sui giovani’, e tra di essi è presente anche Messina, tra i relatori, infatti, è stato chiamato a partecipare il prof. Alessio Plebe, filosofo della scienza, del Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali del nostro Ateneo. Il convegno intende produrre riflessioni sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel settore giovanile delle società europee, le opportunità che offre, così come i suoi rischi potenziali, e mira a individuare aree d’intervento del Consiglio d’Europa per promuovere ruoli positivi e mitigare effetti negativi. L’intervento di Plebe riguarda in particolare l’interazione dell’Intelligenza Artificiale con l’accesso dei giovani ai diritti umani.
Articoli correlati
Messina – Appalto pulizie UniMe. Protesta di Filcams CGIL e UILtrasporti: “32 Lavoratori devono essere pagati. Chiesto incontro al prefetto”
“L’Università deve trovare una soluzione e pagare chi si è occupato delle pulizie dell’Ateneo”: è l’appello che hanno fatto stamane la Filcams CGIL e …
Messina – Ricerca internazionale, al via l’implementazione delle collaborazioni Unime-APRE
Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere le opportunità di finanziamento per la ricerca internazionale, si è svolta, presso l’Aula Magna del Rettorato, una giornata …
10 mila maschere da snorkeling da riconvertire per terapia subintensiva. Unime preparerà il supporto
Il rettore Cuzzocrea ha dato la disponibilità all’Assessorato regionale alla Sanità. L’impegno dell’Università degli Studi di Messina continua e, da stasera, la facciata dell’Ateneo …