Siglato un protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) per la promozione di tutte le attività didattiche e scientifiche dell’Ateneo, nonché la possibile implementazione di nuovi percorsi formativi definiti congiuntamente tra le parti e regolati da specifici accordi integrativi. Una partnership di sicuro valore per entrambi e un forte strumento di crescita per i tanti professionisti che contribuiscono allo sviluppo del nostro Paese, ha affermato il magnifico rettore di Unitelma Sapienza, prof. Antonello Folco Biagini, che ha siglato l’intesa con il dott. Raffaele Lorusso, segretario generale FNSI. La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) – costituita nel 1908 e rifondata nel 1943 – è una libera associazione sindacale cui aderiscono le associazioni regionali dei giornalisti. La FNSI è il sindacato nazionale unitario dei giornalisti italiani e ha come suoi scopi principali: la difesa della libertà di stampa, la pluralità degli organi di informazione, la tutela dei diritti e degli interessi morali e materiali della categoria.
Articoli correlati
Roma – Unitelma Sapienza: ‘Bambine e Bambini: Crescere senza stereotipi, come sta cambiando la nostra società?’
L’incontro, organizzato da Explora, il Museo dei Bambini di Roma, si svolgerà giovedì 21 novembre p.v., alle ore 17.30, e si inserisce nell’ambito di …
Unitelma Sapienza – Convegno: ‘Tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono’
Tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono, il convegno, svoltosi presso l’Aula Magna di Unitelma Sapienza, ha visto grande partecipazione …
UnitelmaSapienza – *SFIDE: Vulnerabilità e Sostenibilità nella Società Glocale – Nuovo corso di formazione
Online il nuovo corso di formazione – in italiano e inglese – attivato da UnitelmaSapienza in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione …