La Convenzione tra UnitelmaSapienza e la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale SIOI è stata firmata il 22 dicembre 2016. Nel corso di questi anni, sono stati attivati diversi master, come quello per le ‘Funzioni Internazionali’ e sullo ‘Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e studi artici’. Il bilancio di questi anni di intensa collaborazione scientifica tra Unitelma e SIOI; le strategie migliori di sviluppo e superamento della crisi nell’ambito delle relazioni internazionali; le prospettive per rilanciare l’università nei prossimi mesi; la politica estera dell’Italia e il rilancio dell’economia del Paese, di questi e altri temi ne abbiamo parlato con il presidente della SIOI, on. Franco Frattini, e con il magnifico rettore di UnitelmaSapienza, prof. Antonello Folco Biagini.
Articoli correlati
Roma – Si è tenuto il primo Caffè giuridico presso UnitelmaSapienza
L’evento ha visto la partecipazione di autorevoli accademici del settore del diritto privato che hanno fornito il loro apporto, con osservazioni critiche e valorizzazione …
UnitelmaSapienza e Roma Capitale firmano una convenzione: costi agevolati e nuove proposte formative
Dai corsi di Laurea in Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza e Scienze dell’Economia Aziendale, alle decine di Master di primo e secondo livello …
UnitelmaSapienza. Convegno ‘Dati digitali e tecnologie emergenti. Problemi e prospettive per il diritto’
Si svolgerà, martedì 9 marzo, alle ore 10.00, ‘Dati digitali e tecnologie emergenti. Problemi e prospettive per il diritto’, convegno organizzato da Wanda D’Avanzo, …