Domenica 10 novembre, riapre al pubblico il Museo Storico di Forte Cavalli. Grazie alla delega alla valorizzazione e promozione del Sistema Fortificato di Messina, assegnata all’assessore Enzo Caruso dal sindaco Cateno De Luca, i Forti di Messina saranno finalmente messi in Rete attraverso un Coordinamento dell’Areo dello Stretto, tra i Comuni e le Associazioni che li gestiscono in concessione demaniale, per il rilancio turistico e culturale delle ‘Più belle terrazze sullo Stretto’, grazie anche all’adesione del Comune di Messina alla ‘Carta di Corfù. Convenzione Faro per i Forti’, il protocollo europeo recentemente firmato con la Marco Polo Projet di Venezia. Le visite sono previste negli orari 10.00-11.00-12.00.
Articoli correlati
Danimarca – Inaugurata la Mostra archeologica ‘Escape from Pompei. The Untold roman rescue’
Inaugurata la Mostra archeologica ‘Escape from Pompei. The Untold roman rescue’, presso il Moesgaard Museum di Aarhus in Danimarca, seconda tappa europea della prestigiosa …
Piano di acquisizione e gestione dei Beni Demaniali: Incontro a Palermo del vice sindaco Mondello e dell’assessore Caruso
Proficuo incontro, giovedì 18, a Palermo del vice sindaco, Salvatore Mondello, con delega ai Beni Culturali e dell’assessore alla Valorizzazione e Promozione del Sistema …
Messina – XII Edizione de ‘Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria’
È stata illustrata, presso il Teatro Scoperto del Vittorio Emanuele e alla presenza dell’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, del presidente del Teatro, Orazio Miloro, …